All’insegna della libertà, seguendo un   impegno preciso, attraverso itinerari magnifici,   rinnoviamo  l’amore   per la nostra terra, per la bellezza   del patrimonio artistico nazionale, per i luoghi remoti, le  località sconosciute, per le tradizioni, la cultura, la   storia  e i colori del nostro Paese.

Intendiamo far vivere a tutti i viaggiatori le meraviglie   delle scoperte, il desiderio dell’avventura, lo sfavillio dei   colori, l’inebriante atmosfera che si respira alla scoperta   di “tesori” nascosti, accendendo in ciascuno la curiosità   di conoscere. Per noi, per il nostro gruppo, i “tesori”   nascosti sono le località sconosciute, i luoghi del   silenzio, i percorsi affascinanti, gli itinerari suggestivi, gli   incontri che rimuovono la passione, il piacere di sentire e gustare nuovi sapori, di vivere nuove avventure, in cui cultura e tradizione diventano le tracce da seguire. 

Ogni viaggio può diventare inedito, basta un itinerario diverso e l’avventura si ripete, la passione diventa più forte, i pensieri si confondono, mentre il sogno di viaggiare nel tempo si fa sempre più forte, alla ricerca di luoghi remoti, di tradizioni sopite, di storie e legende, che intrecciandosi rilasciano atmosfere uniche, inimmaginabili, impossibili da raccontare. In questa impresa gli antichi borghi diventano punti di riferimento per viaggiatori curiosi e sognanti, mentre le vecchie locande e le strade sconnesse, segno di storie passate, rigenerano il desiderio di continuare il cammino. 

Come un gioco, un divertimento, un’avventura, abbiamo tracciato un ideale cammino, tante possibili mete da raggiungere con l’intento di colmare la curiosità, di arricchire la nostra anima, di arrivare fino in fondo, con un soffio di amore.   

Buon viaggio

P.S. 

Un ringraziamento anticipato va a tutti i collaboratori i quali, instancabili, hanno contribuito con idee e tanto materiale.

Ricordiamo che quasi tutti gli itinerari si svolgono in zone che di massima presentano strutture e servizi ricettivi  e di ristorazione frequenti e di buona qualità. Per un quadro più esauriente delle strutture si consiglia di fare riferimento anche alle informazioni specializzate, riportate sulle riviste, sui siti internet dedicati e/o ai siti dei comuni stessi. Analoga avvertenza vale per le aree di sosta camper e campeggi.

Avvertiamo che a causa delle restrizione governative, previste per combattere il Covid - 19, prima di intraprendere un viaggio, è necessario essere informati sulle vigenti normative locali e nazionali.